Competenze
COMPETENZE
ACQUISTE DURANTE LO STAGE PRESSO
“CONTINENTAL SEMENCES” Traversetolo
Taratura di macchinari per la selezione
delle sementi
|
|
Conoscenze
|
Abilità
|
|
·
applicare le modalità di taratura in
base alla tipologia di macchina,
·
usare i pesi certificati
·
utilizzare la bilancia termica
|
COMPETENZE
ACQUISITE DURANTE LO STAGE PRESSO
“BROOK PARK” Derry (Northern Ireland)
Manutenzione e gestione di aeree verdi
|
|
Conoscenze
|
Abilità
|
|
|
COMPETENZE ACQUISITE DURANTE IL CORSO PER LA CREAZIONE
DEL PORTFOLIO
Nome
competenza:
|
Portfolio
|
|
Conoscenze
|
Abilità
|
|
|
|
|
COMPETENZE
TRASVERSALI
Competenze trasversali:1. AUTONOMIA E
RESPONSABILITA’
|
|||
ABILITA’ DA VERIFICARE
|
DESCRITTORI DEL COMPORTAMENTO
|
OSSERVAZIONE*
|
N.O**
|
Adattarsi e orientarsi nel nuovo contesto
|
Riconosce la funzione dei diversi spazi di attività
(lavoro, pause, relazione)
|
1 2 3 4
|
|
Sa orientarsi nei diversi spazi di attività (lavoro,
pause, relazione)
|
1 2 3 4
|
||
Rispetta gli orari e tempi di lavoro
|
1 2 3 4
|
||
Rispetta le regole
|
Riconosce e rispetta le regole del contesto in cui si
trova ad agire
|
1 2 3 4
|
|
Comprendere e rispettare i ruoli
|
Si relazione alle persone con cui entra in relazione nel
rispetto dei ruoli
|
1 2 3 4
|
|
Rispettare le consegne e i tempi di esecuzione delle
stesse
|
Porta a termini i lavori assegnati
|
1 2 3 4
|
|
Porta a termini i compiti assegnati nei tempi stabiliti
|
1 2 3 4
|
||
E’ disponibile ad assumere incarichi
|
1 2 3 4
|
competenze trasversali:2. COLLABORARE E
PARTECIPARE
| ||||
ABILITA DA VERIFICARE
|
DESCRITTORI DEL COMPORTAMENTO
|
OSSERVAZIONE*
|
N.O**
| |
Inserirsi in un gruppo e contribuire alla realizzazione
delle attività’ collettive
|
Assume comportamenti propositivi in situazioni interattive
semplici(io-tu) e complesse (io-voi/gruppo) al fine di apportare un
contributo
|
1 2 3 4
|
N.O
| |
Sa gestire situazioni di incomprensione e di
conflittualità
|
1 2 3 4
|
N.O.
| ||
Riconoscere i diversi punti di vista e manifestare
correttamente i propri
|
Ascolta opinioni, idee, posizioni, durante le normali
interazioni
|
1 2 3 4
| ||
Comprende affermazioni e punti di vista altrui
|
1 2 3 4
| |||
Espone correttamente e motiva i suoi punti di vista e le
sue scelte
|
1 2 3 4
| |||
Competenze trasversali:3: COMUNICARE
|
||||
ABILITA’ DA VERIFICARE
|
DESCRITTORI DEL COMPORTAMENTO
|
OSSERVAZIONI*
|
N.O.**
|
|
Saper usare i registri comunicativi
|
Utilizza modalità comunicative adeguate ai diversi
contesti (formale/informale; superiore/collega)
|
1 2 3 4
|
||
Saper chiedere spiegazioni
|
Chiede chiarimenti in caso di difficoltà e/o necessità
mostrando un atteggiamento costruttivo
|
1 2 3 4
|
||
Saper interagire
|
Ascolta e dialoga con gli interlocutori nel contesto organizzativo
|
1 2 3 4
|
||
Accetta e riorganizza le proprie idee mediante il
confronto
|
1 2 3 4
|
Competenze trasversali:4. RISOLVERE PROBLEMI
|
|||
ABILITA’ DA VERIFICARE
|
DESCRITTORI DEL COMPORTAMENTO
|
OSSERVAZIONI*
|
N.O.**
|
Riconoscere esperienza e i termini del problema
|
Chiede, ascolta e comprende informazioni e istruzioni
|
1 2 3 4
|
|
Raccoglie le informazioni disponibili e, fra queste,
seleziona quelle utili ai fini della soluzione
|
1 2 3 4
|
||
Formulare ipotesi di soluzione, anche semplici,
utilizzando in modo adeguato contenuti e metodi appresi in diversi contesti
(scolastico, lavorativo…)
|
Valuta le soluzioni proposte verificandone
l’attendibilità, la congruità rispetto alle premesse e la praticabilità
|
1 2 3 4
|
|
Elabora strategie operative funzionali alle richieste,
anche in relazione ai tempi disponibili e ai propri stili di lavoro
|
1 2 3 4
|
Commenti
Posta un commento